“Le Vecchie Credenze” è situato in un'ala di un’antica cascina, dove l'abitato di Santena lascia spazio alla campagna circostante.
Il ristorante è frutto di una ristrutturazione accurata, studiata per accogliere comodamente gli ospiti mantenendo la ruralità e il calore del contesto, sia nella sala interna che nell'ampio porticato. Tra dentro e fuori i coperti sono ca 130.Un ampio parcheggio ed uno spazio esterno dedicato ai bambini sono disponibili all'interno della proprietà, completamente recintata.
![](https://levecchiecredenze.com/wp-content/uploads/2015/07/panorama2.jpg)
Gli ospiti vengono accolti subito dal profumo del pane appena sfornato, come era consuetudine (un tempo) nelle case rurali. Nei mesi invernali la fiamma del caminetto rallegra i commensali, coinvolgendoli in un'atmosfera tranquilla e raffinata: quello che ci vuole per assaporare al meglio i piaceri della buona tavola.
La prossimità all'uscita Santena della tangenziale Villanova–Torino consente al ristorante di essere facilmente raggiungibile e di essere una meta ideale anche per veloci pranzi o cene di lavoro.